

The nose experience
Blind edition
Un immersione al buio. I partecipanti, bendati, seguono un percorso olfattivo guidato in cui dovranno riconoscere i sentori del proprio cocktail… affidandosi solo al naso, gusto e intuizione
Un’esperienza immersiva che stimola i sensi più profondamente, eliminando la vista per lasciare spazio a olfatto, gusto, tatto e intuito.
Nella Blind Edition, ogni partecipante è bendato per tutta la durata dell’experience: un modo per annullare le distrazioni visive e amplificare la percezione degli odori, delle texture e dei sapori.
L’esperienza si svolge attorno a un grande tavolo dove sono disposte – in forma grezza e pura – le materie prime che compongono il cocktail ispirato al profumo. Ma l’identità di queste materie è nascosta: il partecipante, seguendo solo il naso e la propria sensibilità, dovrà ritrovare le tre materie prime che compongono la bevanda degustata.
Ad accompagnare il percorso ci sarà sempre la mia guida olfattiva, come sempre, cocktail preparati al da un bartender esperto, e un accompagnamento food in linea con il tema sensoriale della serata.
Il risultato è un gioco raffinato tra percezione e memoria, che mette in luce quanto il nostro olfatto possa raccontare — se gli diamo davvero ascolto.
Un’esperienza intima, coinvolgente, sorprendente.
Perfetta per chi cerca qualcosa di diverso, per chi ama sperimentare, per chi vuole riscoprire i propri sensi in un modo nuovo.